• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Home
  • Città
    • Arezzo
    • Carrara
    • Firenze
    • Grosseto
    • Livorno
    • Lucca
    • Massa
    • Pisa
    • Pistoia
    • Prato
    • Siena
  • Contattaci

L'Eco di Toscana

Notizie in tempo reale dalla regione

  • Primo piano
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Pronto Salute
  • Toscani in viaggio
Home » Cronaca » Patrimonio immobiliare: firmato il nuovo protocollo tra Comune di Firenze e Ordine degli Ingegneri

Patrimonio immobiliare: firmato il nuovo protocollo tra Comune di Firenze e Ordine degli Ingegneri

Maggio 26, 2021 da redazione Lascia un commento

Un aggiornamento dell’intesa del 2019. L’assessore Martini sul patrimonio immobiliare e sul nuovo protocollo firmato: «Una collaborazione importante per valorizzare gli immobili comunali»

patrimonio immobiliare

Patrimonio immobiliare e nuovo protocollo

Continua e si amplia dunque la collaborazione tra l’amministrazione comunale di Firenze e l’Ordine degli Ingegneri di Firenze con la finalità di valorizzare gli immobili comunali. L’assessore al patrimonio immobiliare Alessandro Martini e il presidente dell’Ordine Giancarlo Fianchisti hanno infatti firmato il nuovo protocollo che rinnova l’intesa siglata nel 2019.

Le dichiarazioni di Martini sul patrimonio immobiliare

«Con questo aggiornamento vogliamo estendere l’ambito della collaborazione tra Amministrazione e Ordine degli Ingegneri – ha sottolineato l’assessore Martini – . Viene quindi ampliata la tipologia di beni immobili comunali oggetto di analisi, includendo anche quelli di valore storico, artistico, ingegneristico e architettonico. E al tempo stesso l’Ordine potrà presentare proposte e suggerimenti qualificati nei grandi interventi di rigenerazione o riqualificazione dei beni comunali tra i quali, per esempio, lo stadio Franchi».

Le parole di Fianchisti

«Siamo molto soddisfatti di poter continuare questa collaborazione – ha spiegato il presidente dell’Ordine Fianchisti – da parte nostra c’è sempre grande disponibilità a offrire un contributo a favore della collettività. Ci auguriamo di poter estendere ad altri soggetti pubblici la nostra consulenza». Ecco dunque le sue dichiarazioni riguardo alla nuova intesa siglata circa il patrimonio immobiliare.

I dettagli del protocollo e i ringraziamenti di Martini

Si ricorda inoltre che sulla base del protocollo, con validità fino al 2024, le commissione tecniche dell’Ordine forniscono pareti tecnici e suggerimenti su possibili soluzioni nella gestione del patrimonio immobiliare comunale. Questo per la sua razionalizzazione e valorizzazione. Si tratta nello specifico di una collaborazione a titolo gratuito. «Ringrazio l’Ordine e i suoi iscritti per la conferma della disponibilità finalizzata a migliorare la conoscenza e a valorizzare il patrimonio comunale» ha concluso dunque l’assessore del comune di Firenze Alessandro Martini. 

Archiviato in:Cronaca

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Giornata mondiale sulla Sla

Giornata Mondiale sulla Sla, ecco la serata benefica di Aisla Firenze

Appuntamento il 18 giugno a Villa Chellini. Il ricavato andrà a finanziare il … [Leggi Articolo...] infoGiornata Mondiale sulla Sla, ecco la serata benefica di Aisla Firenze

Categorie

  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Lifestyle
  • Politica
  • Primo piano
  • Pronto Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Toscani in viaggio
  • Uncategorized

Seguici sui Social

  • Facebook

Contattaci

redazione@ecoditoscana.it

Tag

anbi ANCI Toscana Anpas Toscana Arezzo artigiani astori berto botteghe brunello di montalcino CARICATURA Carrara CARUSO case cerreto guidi Consorzi di Bonifica covid cultura edera Firenze FirenzeToscana firenze toscana Florence Ambassador food Grosseto infermieri Livorno Lucca Massa mazzucconi memoria milano pelletteria Piccoli Comuni Pisa Pistoia Prato Renai San Casciano dei Bagni sapaf scandicci sci Siena Sla Toscana volontariato

Web e Tecnologia

Turismo a Firenze: come trovare parcheggio nel centro storico con un click

Bigliettazione integrata: i sistemi contactless di Aep Ticketing solutions sono i primi certificati Bancomat in Italia

Sentire con le mani: la ricerca dell’Università di Pisa sulla Realtà aumentata applicata alla chirurga

Trasporto pubblico in Liguria: c’è Aep dietro la rivoluzione della bigliettazione elettronica su tutta la rete

Aep (Signa, Fi) porta a segno il progetto per il trasporto pubblico in Polonia 

Giornata mondiale sulla Sla

Giornata Mondiale sulla Sla, ecco la serata benefica di Aisla Firenze

Appuntamento il 18 giugno a Villa Chellini. Il ricavato andrà a finanziare il servizio domiciliare gratuito di fisioterapia e logopedia Il 18 giugno Aisla Firenze organizza una serata di gala dal titolo “Festeggiando il Solstizio d’Estate”. L’iniziativa … Leggi di più infoGiornata Mondiale sulla Sla, ecco la serata benefica di Aisla Firenze

Fabrizio Bernini eletto all’unanimità nuovo presidente di Confindustria Toscana

L'imprenditore aretino succede a Maurizio Bigazzi alla guida della federazione regionale: un mandato quadriennale focalizzato su reindustrializzazione, energia e innovazione Consiglio di presidenza della federazione imprenditoriale regionale ha eletto … Leggi di più infoFabrizio Bernini eletto all’unanimità nuovo presidente di Confindustria Toscana

Certaldo si trasforma nella capitale del teatro di strada. Arriva Mercantia 2026

Dal 15 al 19 luglio torna il Festival Internazionale del Quarto Teatro con spettacoli diffusi, artigianato d'eccellenza e la nuova area gratuita per i bambini Certaldo si prepara a indossare la sua veste più magica. Il suggestivo borgo medievale in … Leggi di più infoCertaldo si trasforma nella capitale del teatro di strada. Arriva Mercantia 2026

nurseland

Nurseland: arriva a Firenze l’evento dedicato agli infermieri

L'iniziativa è in programma domani all'auditorium del Cto di Careggi Evoluzione della professione, simulazione e pratica clinica. Il 5 giugno, all’auditorium del Cto di Careggi (largo Palagi 1, Firenze), si terrà “Nurseland”, una giornata dedicata agli … Leggi di più infoNurseland: arriva a Firenze l’evento dedicato agli infermieri

Manifesto della Rete delle Amministratrici della Toscana

Rete delle Amministratrici della Toscana, l’iniziativa di Anci per una politica paritaria

Sindache, assessore e consigliere comunali hanno siglato un manifesto per rafforzare la partecipazione femminile alla politica Attivare una rete stabile di confronto, collaborazione e sostegno reciproco tra le donne impegnate nelle istituzioni locali. Sono … Leggi di più infoRete delle Amministratrici della Toscana, l’iniziativa di Anci per una politica paritaria

Copyright © 2026 L'eco di Toscana - Powered by Media Consultant