Dal 25 al 27 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze, Danza in Fiera ospiterà lezioni, audizioni, incontri, eventi e gare.
[Read more…] about Danza in Fiera, è tutto pronto per la manifestazioneSport
Seatsharing, lo scambio di biglietti fra tifosi parte da Firenze
Al via il progetto innovativo
[Read more…] about Seatsharing, lo scambio di biglietti fra tifosi parte da FirenzeSport e Csi Toscana con Confcooperative, il convegno
«La nuova sfida è gestione sostenibile e condivisa degli impianti sportivi»
Di sport ne parlano a Prato Csi Toscana e Confcooperative nel convegno del 15 gennaio
[Read more…] about Sport e Csi Toscana con Confcooperative, il convegnoFettunta: vince Alessandro Bocchio, secondo Luciano D’Arcio
Il biellese, con Leone Natoli come navigatore, ha costruito la vittoria staccando tutti nella prima speciale e poi amministrando il vantaggio sul veterano Luciano D’Arcio
Bandiera a scacchi al Fettunta, il rallyday organizzato dalla Valdelsa Corse nel Chianti. Alla fine l’ha spuntata il biellese Alessandro Bocchio, con Leone Natoli navigatore su Clio super 1600. L’equipaggio piemontese ha costruito la sua vittoria staccando tutti nella prima speciale e amministrando il vantaggio su un arrembante Luciano D’Arcio, il veterano del Fettunta a caccia della quarta vittoria. Ma la rimonta pazzesca non è stata sufficiente all’emiliano navigato da Marinella Bonaiti. Terzo il giovane romano Giovanni Di Simone con Andrea Colapietro (Renault Clio Rs).
«Una gara difficile – ha detto Bocchio – ho dato il tutto per tutto nella prima speciale poi ho amministrato il vantaggio via via che ci trovavamo sull’asciutto. Voglio ringraziare la Valdelsa corse per l’organizzazione perfetta della gara, ci siamo davvero divertiti». Bocchio si è aggiudicato anche l’ultima speciale Campoli 3, la Power stage che assegnava il trofeo Vareno Grassini, quest’anno nella prima edizione.
[Read more…] about Fettunta: vince Alessandro Bocchio, secondo Luciano D’ArcioRally della Fettunta, motori accesi e pronti per il via
Boom di iscrizioni, 79 auto alla partenza del rally di un giorno più longevo d’Italia

Motori accesi per il Rally della Fettunta con quasi ottanta vetture in gara: appuntamento domani e domenica sulle strade del Chianti per una classica d’inverno che torna dopo un anno di interruzione per la pandemia. Una gara che ha tanti contenuti: serve ai piloti per testare le auto in vista della stagione 2022, ma è anche un break per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova su strade ad alto contenuto tecnico, oltre a passare due giorni in una delle terre più belle d’Italia.
[Read more…] about Rally della Fettunta, motori accesi e pronti per il viaGratis alla partita: l’omaggio dell’A.S. Pistoia Basket 2000 agli infermieri
Gli iscritti a Opi Fi-PT potranno assistere all’incontro con l’Urania Milano
Grazie alla disponibilità dell’A.S. Pistoia Basket 2000, tutti gli infermieri iscritti all’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia potranno assistere gratuitamente al prossimo incontro ufficiale del campionato di serie A2. Si tratta della partita A.S. Pistoia Basket 2000 vs Urania Milano che si terrà domenica 14 novembre al PalaCarrara di Pistoia (ore 18).
[Read more…] about Gratis alla partita: l’omaggio dell’A.S. Pistoia Basket 2000 agli infermieriRally della Fettunta: iscrizioni aperte per l’edizione 42
Appuntamento il 4 e 5 dicembre. Il prologo sabato con lo shakedown
Dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna il Rally della Fettunta. Il chianti tornerà finalmente a fare da sfondo a una delle competizioni più apprezzate e longeve d’Italia. Appuntamento il 4 e 5 dicembre 2021 sulle strade del Chianti per l’edizione 42, dal 1977, anno della prima. Le iscrizioni apriranno il prossimo 4 novembre.

Calcio Storico Fiorentino, c’è la data: si gioca l’11 settembre
In campo Verdi contro Azzurri. Corteo schierato ricreerà la piazza del 1530

Si svolgerà il torneo del Calcio Storico Fiorentino. L’annuncio è stato dato dal presidente Michele Pierguidi e dal direttore del Corteo storico della Repubblica Fiorentina Filippo Giovannelli.
«Si giocherà sabato 11 settembre. Una sola partita – precisa il presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi – e sarà la finale tra Azzurri e Verdi, gara ufficiale dell’edizione 2021. Il Colore vincitore otterrà il Palio e il Corteo della Repubblica al completo animerà la piazza».
Rally della Fettunta, l’edizione 2020 non si farà
Quest’anno il Rally della Fettunta non si farà. La gara si sarebbe tenuta il 5-6 dicembre nei comuni di Barberino-Tavarnelle e San Casciano in provincia di Firenze. La decisione di annullare il tradizionale appuntamento è stata presa dalla Valdelsa Corse, scuderia organizzatrice dell’evento.
[Read more…] about Rally della Fettunta, l’edizione 2020 non si faràRally della Fettunta: sono aperte le iscrizioni
Il tradizionale appuntamento giunto all’edizione 42

Una gara di grande tradizione il Rally della Fettunta. Confermata anche in tempi di Covid seguendo le opportune norme di sicurezza, che porta la competizione in uno dei paesaggi più apprezzati in tutto il mondo. Appuntamento il 5 e 6 dicembre 2020 sulle strade del Chianti per l’edizione 42. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 25 novembre. Una gara che ha tanti contenuti: serve ai piloti per testare le auto in vista della stagione 2021, ma è anche un break per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova su strade ad alto contenuto tecnico. La scuderia organizzatrice, Valdelsa Corse ha confermato anche per quest’anno lo shakedown, i test pre-gara fissati in località Sambuca, su un tracciato di circa 2 km chiuso al traffico. Attraverso questi test, gli equipaggi potranno mettere a punto le vetture in condizioni gara.
[Read more…] about Rally della Fettunta: sono aperte le iscrizioni