• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Home
  • Città
    • Arezzo
    • Carrara
    • Firenze
    • Grosseto
    • Livorno
    • Lucca
    • Massa
    • Pisa
    • Pistoia
    • Prato
    • Siena
  • Contattaci

L'Eco di Toscana

Notizie in tempo reale dalla regione

  • Primo piano
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Pronto Salute
  • Toscani in viaggio

Sport

Ekaterina Antropova premiata al Festival Magnifico: riconoscimento speciale al Pala BigMat di Firenze

Novembre 21, 2025 da redazione Lascia un commento

La stella del volley femminile riceve il nuovo premio “Sport” durante Savino Del Bene – Monviso Volley, davanti a un pubblico entusiasta

Ekaterina Antropova protagonista al Pala BigMat di Firenze. Una grande serata di pallavolo ha fatto da cornice alla premiazione di Ekaterina Antropova, uno dei talenti più luminosi del volley femminile internazionale. Il Pala BigMat – già Palazzo Wanny – ha accolto centinaia di tifosi, molti giovanissimi, in occasione della sfida tra Savino Del Bene e Monviso Volley, terminata 3-1 per la squadra toscana.

[Leggi di più…] infoEkaterina Antropova premiata al Festival Magnifico: riconoscimento speciale al Pala BigMat di Firenze

Archiviato in:Cultura, Sport Contrassegnato con: Firenze, FirenzeToscana, Toscana

Una vasca per Aisla Firenze: il 15 e 16 novembre parte l’undicesima edizione

Novembre 12, 2025 da redazione Lascia un commento

La maratona di nuoto non agonistica di 24 ore è con scopo benefico

Si avvicina l’appuntamento con la maratona di nuoto non agonistica di 24 ore con scopo benefico. A organizzarla la Firenze Nuota Master in beneficenza per Aisla Firenze. Giunta alla sua undicesima edizione, la manifestazione “Una vasca per Firenze” è prevista nel capoluogo toscano da sabato 15 novembre (ore 13) a domenica 16 (ore 13), nella piscina di San Marcellino “R. Dani” (in via Chiantigiana 28). L’evento è patrocinato da Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e Fin Toscana. Possono partecipare adulti e bambini in grado di nuotare almeno in una vasca di 25 metri. 

Il programma di “Una vasca per Aisla Firenze”

Il programma prevede la partenza sabato 15 con alcuni rappresentanti della Fondazione “La Compagnia di Babbo Natale”. Durante tutta la manifestazione gli iscritti potranno nuotare liberamente nella fascia oraria prenotata. Saranno riservate due corsie a varie società di nuoto che si alterneranno tra loro. Sono: Firenze Nuota Master, Viola Swim Team, POHAFI, Rari Nantes Florentia, Gli Amici del Nuoto, U.S. Affrico, Tropos. Dalle 16 alle 18, per i più piccoli, è in programma la merenda e, dalle 20 a mezzanotte, pastasciutta al sugo espressa per tutti i nuotatori presenti. Durante le ore notturne, si nuoterà con la musica di Radio Firenze e Radio Toscana, media partner della manifestazione. La colazione è prevista alle ore 6.30. A partire dalle 9, sono previste le esibizioni di nuoto sincronizzato e una partita di pallanuoto finale. Alle 13 terminerà la maratona. 

[Leggi di più…] infoUna vasca per Aisla Firenze: il 15 e 16 novembre parte l’undicesima edizione

Archiviato in:Sport Contrassegnato con: Firenze

Stelle d’oro al merito, le eccellenze delle sport toscano premiate a Coverciano

Ottobre 30, 2025 da redazione Lascia un commento

All’evento sarà presente anche il presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio

Anche per il 2025, la cerimonia delle Stelle al merito sportivo, organizzata dal Coni Toscana, sarà l’occasione per analizzare il momento dello sport in Toscana, con risultati, obiettivi e traguardi che nel 2024 sono stati di altissimo livello, e di guardare con prospettiva e fiducia ad un futuro sempre più roseo. L’appuntamento è per il prossimo 6 novembre (dalle ore 17) al Centro tecnico di Coverciano: per la prima volta, la festa che ogni anno vede premiate le eccellenze sportive toscane (atleti, società e squadre), vedrà la partecipazione del nuovo presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio che, da sempre legato a Firenze, trascorrerà tutta la giornata del 6 novembre nella Casa degli azzurri di Coverciano.

[Leggi di più…] infoStelle d’oro al merito, le eccellenze delle sport toscano premiate a Coverciano

Archiviato in:Sport

Trofeo Fochi: partita la 52esima edizione alle Cascine

Maggio 2, 2025 da redazione 1 commento

L’evento, dedicato ad Attilio Fochi, si conclude il 30 maggio

È partita lo scorso 24 aprile la 52esima edizione del Trofeo Fochi, dedicato ad Attilio Fochi, presidente del Club e dirigente Fiorentina che a Firenze dedicò anni, energie e passione al calcio. l’iniziativa si svolge al Parco delle Cascine, sede dello storico Club Sportivo Firenze.

trofeo Fochi
[Leggi di più…] infoTrofeo Fochi: partita la 52esima edizione alle Cascine

Archiviato in:Sport Contrassegnato con: Firenze

Sezione AIA di Firenze: Simone Gramigni nuovo presidente degli arbitri

Novembre 9, 2024 da redazione Lascia un commento

A lui il compito di guidare per il prossimo quadriennio i fischietti fiorentini

Gli arbitri di calcio fiorentini hanno un nuovo presidente. Si chiama Simone Gramigni, classe ’69, dirigente d’Azienda, parte della famiglia arbitrale fiorentina dal 1985. Ha ricoperto negli anni importanti ruoli tecnici e associativi, tra cui componente del Comitato Regionale Arbitri, membro del Consiglio Direttivo Sezionale, sindaco revisore.

A eleggerlo presidente sono stati gli associati della Sezione AIA di Firenze. A lui il compito di guidare per il prossimo quadriennio i fischietti fiorentini, proseguendo il lavoro svolto per due mandati dal presidente uscente Fabrizio Matteini e dal Consiglio Direttivo, di cui lo stesso Gramigni ha fatto parte.

Simone Gramigni, presidente AIA Firenze
Simone Gramigni, presidente AIA Firenze
[Leggi di più…] infoSezione AIA di Firenze: Simone Gramigni nuovo presidente degli arbitri

Archiviato in:Sport Contrassegnato con: Firenze

Pilates: l’evento internazionale alla Limonaia di Firenze

Ottobre 6, 2022 da redazione Lascia un commento

L’iniziativa è prevista dal 7 al 9 ottobre

Tre giorni a tutto pilates. Dal 7 al 9 ottobre a Firenze, presso la Limonaia nel giardino di Palazzo Corsini, è in programma un evento internazionale dedicato al Pilates e organizzato da Pilates International Italia. Questa realtà è nata dall’idea di Flora Lombardi, Top Instructor Trainer e Regional Director in Italia, di portare a Firenze la sua esperienza e passione per il metodo “Romana’s Pilates”. Lo studio, oltre ad offrire lezioni, è anche centro di formazione per Istruttori, autorizzato dalla scuola americana Romana’s Pilates International. 

Presente all’evento Sari Mejia Santo, figlia di Romana Kryzanowska, allieva di Joseph Hubertus pilates e riferimento di tutti i migliori istruttori di pilates nel mondo. Sari insegnerà il workshop di livello avanzato e nei giorni successivi ci saranno aggiornamenti con approfondimenti. Saranno presenti i migliori insegnanti provenienti da tutto il mondo. 

Archiviato in:Sport Contrassegnato con: Firenze

Alzheimer: domani il primo torneo di golf in Italia giocato da persone colpite da questa malattia

Settembre 19, 2022 da redazione Lascia un commento

L’evento si svolge al Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia

Il primo torneo di golf in Italia giocato da persone colpite dal morbo di Alzheimer è Ion programma domani, martedì 20 settembre alle 11.30, al Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia (Pi). Si chiama Alzheimer open championship by Challenge care e le squadre sono composte da un golfista, un assistente e un paziente per ciascuna delle seguenti Rsa toscane: Villa Serena di Montaione (Fi), Le Magnolie di Firenze, La Villa di Lido di Camaiore (Lu), Umberto Viale di Pisa, La Tartaruga di Pisa e Gli Alberi di Gavinana (Pt).

[Leggi di più…] infoAlzheimer: domani il primo torneo di golf in Italia giocato da persone colpite da questa malattia

Archiviato in:Sport Contrassegnato con: Pisa

Malati di Parkinson: boxe, arte e danza ed esperienze slow nei musei fiorentini 

Settembre 9, 2022 da redazione Lascia un commento

Cinque iniziative dedicate agli over 65 interamente gratuite

Cinque le iniziative, interamente gratuite, dedicate agli anziani e alle persone neurodiverse. Dalla danza per migliorare la qualità della vita delle persone affette da Parkinson, alle visite guidate slow in sale espositive di alcuni musei fiorentini. Le attività fanno parte del progetto “Welfare Culturale”, coordinato e promosso da Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Fresco Parkinson Institute e L’Immaginario Associazione Culturale, con il supporto di Comune di Firenze, AUSL Toscana Centro e i Musei del Bargello.

[Leggi di più…] infoMalati di Parkinson: boxe, arte e danza ed esperienze slow nei musei fiorentini 

Archiviato in:Lifestyle, Sport

Ghiaccioli energetici della gelateria Vitali per i giocatori viola

Agosto 26, 2022 da redazione Lascia un commento

Della novità preparata con creatina fornita dall’attività di Bagno a Ripoli ne ha parlato l’ultima puntata di Superquark

Ghiaccioli come toccasana per reintegrare le energie consumate durante una partita. La novità è della gelateria Vitali di Bagno a Ripoli (Fi). Se ne è parlato anche durante l’ultima puntata di Superquark condotta da Piero Angela andata in onda nei giorni scorsi, in un servizio dedicato alla dieta seguita dai calciatori.

[Leggi di più…] infoGhiaccioli energetici della gelateria Vitali per i giocatori viola

Archiviato in:Lifestyle, Sport Contrassegnato con: Toscana

Danza in Fiera, è tutto pronto per la manifestazione

Febbraio 24, 2022 da redazione Lascia un commento

Dal 25 al 27 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze, Danza in Fiera ospiterà lezioni, audizioni, incontri, eventi e gare.

[Leggi di più…] infoDanza in Fiera, è tutto pronto per la manifestazione

Archiviato in:Cultura, Lifestyle, Sport Contrassegnato con: Firenze, FirenzeToscana, Toscana

  • Vai alla pagina 1
  • Vai alla pagina 2
  • Vai alla pagina 3
  • Vai alla pagina successiva »

Barra laterale primaria

Il ritorno del gatto selvatico sull’Appennino pistoiese

Le immagini di Oasi Dynamo confermano la presenza di Felis silvestris … [Leggi Articolo...] infoIl ritorno del gatto selvatico sull’Appennino pistoiese

Categorie

  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Lifestyle
  • Politica
  • Primo piano
  • Pronto Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Toscani in viaggio
  • Uncategorized

Seguici sui Social

  • Facebook

Contattaci

redazione@ecoditoscana.it

Tag

anbi Arezzo artigiani astori berto botteghe bronzi toscana brunello di montalcino CARICATURA Carrara CARUSO case cerreto guidi Consorzi di Bonifica covid cultura edera Firenze FirenzeToscana firenze toscana Florence Ambassador Grosseto infermieri Livorno Lorenzo Catucci Lucca Massa mazzucconi memoria milano Niccolò palumbo paca pelletteria Pisa Pistoia Prato Renai ristorante paca San Casciano dei Bagni sapaf scandicci Siena stella michelin strage di pratale Toscana

Web e Tecnologia

Trasporto pubblico in Liguria: c’è Aep dietro la rivoluzione della bigliettazione elettronica su tutta la rete

Aep (Signa, Fi) porta a segno il progetto per il trasporto pubblico in Polonia 

Mostra “Giacomo Puccini Manifesto”, a Lucca dal 29 novembre

Intelligenza artificiale, la sfida del futuro

Dalla cantieristica navale di Pisa un altro grande progetto pronto a solcare i mari

Il ritorno del gatto selvatico sull’Appennino pistoiese

Le immagini di Oasi Dynamo confermano la presenza di Felis silvestris silvestris: un segnale prezioso per la biodiversità toscana Una conferma attesa: il gatto selvatico è davvero tornato. La presenza del gatto selvatico europeo (Felis silvestris … Leggi di più infoIl ritorno del gatto selvatico sull’Appennino pistoiese

Opi Firenze Pistoia dona arredi alla Croce Rossa Italiana: il riconoscimento al segretario Maddalena Troja

Un gesto di collaborazione tra Opi Firenze-Pistoia e la Cri Toscana sancito durante la cerimonia dedicata al Milite Tito Brunetti Opi Firenze-Pistoia ha donato nuovi arredi e attrezzature alla sede fiorentina della Croce Rossa Italiana, contribuendo in … Leggi di più infoOpi Firenze Pistoia dona arredi alla Croce Rossa Italiana: il riconoscimento al segretario Maddalena Troja

Natale 2025 in Toscana: mercatini ed eventi

Natale 2025 in Toscana: mercatini ed eventi provincia per provincia

Con l'avvento delle festività, la Toscana si trasforma in un grande palcoscenico di luci, artigianato e sapori, tra mercatini, “villaggi di Natale” e manifestazioni tradizionali che animano città e borghi. Ecco una selezione provincia per provincia delle … Leggi di più infoNatale 2025 in Toscana: mercatini ed eventi provincia per provincia

Festa dell'Unicorno , Vinci - foto di Filippo Barducci - BeFeel Photos

Festa dell’Unicorno, a luglio 2026 l’edizione dei vent’anni

Dal 10 al 12 luglio, a Vinci, un vero e proprio viaggio attraverso due decenni di creatività Non solo una celebrazione del passato, ma una vera evoluzione dell’esperienza fantasy più amata d’Italia. Nel 2026 la Festa dell’Unicorno di Vinci compie vent’anni … Leggi di più infoFesta dell’Unicorno, a luglio 2026 l’edizione dei vent’anni

Nicola Coccia a Lastra a Signa

Nicola Coccia a Lastra a Signa per presentare “Strage al Masso delle fate”

Una serata tra le pagine di un libro in cui si rincorrono vite e fatti che si intrecciano in una Firenze fatta d’arte, poesia e libertà Una serata dedicata a pagine di storia fiorentina, per ripercorrere tra documenti inediti ed episodi di cronaca cittadina … Leggi di più infoNicola Coccia a Lastra a Signa per presentare “Strage al Masso delle fate”

Copyright © 2025 L'eco di Toscana - Powered by Media Consultant