• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Home
  • Città
    • Arezzo
    • Carrara
    • Firenze
    • Grosseto
    • Livorno
    • Lucca
    • Massa
    • Pisa
    • Pistoia
    • Prato
    • Siena
  • Contattaci

L'Eco di Toscana

Notizie in tempo reale dalla regione

  • Primo piano
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Web e Tecnologia
Home » Lifestyle » Pitti Uomo: show your flags. Identità protagoniste

Pitti Uomo: show your flags. Identità protagoniste

Gennaio 16, 2020 da redazione Leave a Comment

Pitti Uomo ha scelto intarsi di fili colorati e tessuti per delineare le tendenze del prossimo autunno inverno. Quest’anno la kermesse di moda fiorentina si è vestita di colori e tessuti diversi, intersecandoli come linee in una bandiera della moda. “Show your flags at Pitti” è stato infatti il tema di questa novantasettesima edizione, in cui si sono mostrate le tendenze autunno inverno 2020-2021 di moda maschile e lifestyle.  La direzione artistica del progetto è di Angelo Figus, di Alessandro Moradei invece è il set design. All’ingresso, e poi davanti al Padiglione centrale della Fortezza da Basso, fili colorati che si intersecano. La celebre installazione davanti al piazzale della ghiaia, stavolta è creata con fili che si uniscono e si intrecciano svolazzando nella fresca aria di gennaio, al caldo di atipiche mattinate di sole. 

Influenze dal mondo nelle exhibition lines della kermesse 

Pitti uomo ha scelto intarsi di fili colorati e tessuti per delineare le tendenze del prossimo autunno inverno

Sempre tre le exhibition lines della manifestazione fiorentina della moda. Pitti uomo, Futuro maschile e I play. In ognuna, più sezioni e manifestazioni connesse, all’interno e all’esterno dei locali. C’è lo spazio dedicato al knitewear di avanguardia nato dalla collaborazione fra marchio e talento emergente e la sfilata evento con in passerella il nuovo formale. Ma anche il luogo delle idee del Lyceum dove l’ambiente, fra consumo e riciclo, è tema focale con speech e installazioni. E poi la scena creativa cinese con 10 brand cutting, le influenze del nord Europa con Danimarca, Svezia e Norvegia nello spazio di Scandinavian Manifesto.E ancora l’attenzione alla tecnica giapponese per la lavorazione della pelle bianca e una sezione dedicata ai finalisti del Tokyo Fashion Award. 

Pitti Immagine Uomo 97, novità e tradizione

L’edizione 97 della manifestazione Pitti Immagine Uomo ha avuto il contributo del Ministero degli Affari Esteri oltre che della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE per sostenere le fiere del Made in Italy. Grazie a questo affiancamento sono stati potenziate le forze dell’ospitalità, della comunicazione e della pubblicità. Prosegue inoltre il progetto a favore della valorizzazione e del risalto delle startup del Made in Italy con “young italian start up around the world” in uno spazio dedicato ospitato nel padiglione centrale.

K-Way e Woolrich: i modelli icona protagonisti a Pitti

Pitti Immagine Uomo è anche la cornice scelta da BasicNet, gruppo torinese del settore abbigliamento, per la prima sfilata ufficiale di K-Way. Il brand storico e universalmente riconosciuto per le giacche a vento antipioggia è stato protagonista del fashion show con i suoi iconici modelli. A Palazzo Borsa Valori, un’esperienza fra innovazione e tradizione oltre che arricchimento e diversificazione, con il mantenimento dei capisaldi identitari. Nel suo 190esimo anniversario, torna a Pitti Immagine Uomo anche Woolrich, con tre ambienti dedicati alla sua installazione. In esclusiva, la Woolrich Artic Capsule, contributo all’ormai celebre e iconico Arctic Parka. 

Filed Under: Lifestyle Tagged With: Firenze

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

«2020 volte grazie agli infermieri» in volo in mongolfiera

L’iniziativa è stata organizzata dalla Balloon Team Italia Srl in collaborazione … [Leggi Articolo...] about «2020 volte grazie agli infermieri» in volo in mongolfiera

Le aziende si presentano – “L’Artusino”, cucina schietta che sfida la pandemia

Marco Gamannossi, chef e uno dei titolari: «Non ci manca il coraggio» La … [Leggi Articolo...] about Le aziende si presentano – “L’Artusino”, cucina schietta che sfida la pandemia

Quando al mare si va in carrozzina

Ecco alcune idee, servizi e spiagge in Toscana senza barriere … [Leggi Articolo...] about Quando al mare si va in carrozzina

Sicurezza idraulica: lavori per oltre 350mila euro dal CB4

Più del 70% dell’importo coperto grazie a quanto risparmiato nel 2020 Una … [Leggi Articolo...] about Sicurezza idraulica: lavori per oltre 350mila euro dal CB4

Categorie

  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Lifestyle
  • Politica
  • Primo piano
  • Sport
  • Uncategorized
  • Web e Tecnologia

Seguici sui Social

  • Facebook

Contattaci

redazione@ecoditoscana.it

Tag

Arezzo artigiani botteghe cerreto guidi Firenze FirenzeToscana firenze toscana Grosseto Livorno Lucca Pisa Pistoia Prato Siena Toscana

Copyright © 2021 L'eco di Toscana - Powered by Media Consultant