Pitti Uomo ha scelto intarsi di fili colorati e tessuti per delineare le tendenze del prossimo autunno inverno. Quest’anno la kermesse di moda fiorentina si è vestita di colori e tessuti diversi, intersecandoli come linee in una bandiera della moda. “Show your flags at Pitti” è stato infatti il tema di questa novantasettesima edizione, in cui si sono mostrate le tendenze autunno inverno 2020-2021 di moda maschile e lifestyle. La direzione artistica del progetto è di Angelo Figus, di Alessandro Moradei invece è il set design. All’ingresso, e poi davanti al Padiglione centrale della Fortezza da Basso, fili colorati che si intersecano. La celebre installazione davanti al piazzale della ghiaia, stavolta è creata con fili che si uniscono e si intrecciano svolazzando nella fresca aria di gennaio, al caldo di atipiche mattinate di sole.
Influenze dal mondo nelle exhibition lines della kermesse
![Pitti uomo ha scelto intarsi di fili colorati e tessuti per delineare le tendenze del prossimo autunno inverno](https://www.ecoditoscana.it/wp-content/uploads/2020/01/Pitti-Immagine-uomo.jpg)
Sempre tre le exhibition lines della manifestazione fiorentina della moda. Pitti uomo, Futuro maschile e I play. In ognuna, più sezioni e manifestazioni connesse, all’interno e all’esterno dei locali. C’è lo spazio dedicato al knitewear di avanguardia nato dalla collaborazione fra marchio e talento emergente e la sfilata evento con in passerella il nuovo formale. Ma anche il luogo delle idee del Lyceum dove l’ambiente, fra consumo e riciclo, è tema focale con speech e installazioni. E poi la scena creativa cinese con 10 brand cutting, le influenze del nord Europa con Danimarca, Svezia e Norvegia nello spazio di Scandinavian Manifesto.E ancora l’attenzione alla tecnica giapponese per la lavorazione della pelle bianca e una sezione dedicata ai finalisti del Tokyo Fashion Award.
Pitti Immagine Uomo 97, novità e tradizione
L’edizione 97 della manifestazione Pitti Immagine Uomo ha avuto il contributo del Ministero degli Affari Esteri oltre che della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE per sostenere le fiere del Made in Italy. Grazie a questo affiancamento sono stati potenziate le forze dell’ospitalità, della comunicazione e della pubblicità. Prosegue inoltre il progetto a favore della valorizzazione e del risalto delle startup del Made in Italy con “young italian start up around the world” in uno spazio dedicato ospitato nel padiglione centrale.
K-Way e Woolrich: i modelli icona protagonisti a Pitti
Pitti Immagine Uomo è anche la cornice scelta da BasicNet, gruppo torinese del settore abbigliamento, per la prima sfilata ufficiale di K-Way. Il brand storico e universalmente riconosciuto per le giacche a vento antipioggia è stato protagonista del fashion show con i suoi iconici modelli. A Palazzo Borsa Valori, un’esperienza fra innovazione e tradizione oltre che arricchimento e diversificazione, con il mantenimento dei capisaldi identitari. Nel suo 190esimo anniversario, torna a Pitti Immagine Uomo anche Woolrich, con tre ambienti dedicati alla sua installazione. In esclusiva, la Woolrich Artic Capsule, contributo all’ormai celebre e iconico Arctic Parka.
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