Maira Mini e Alessandra Cornelj sono le vincitrici del concorso organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale di Firenze Pistoia. Il concorso è stato pensato per celebrare il 2020 come anno internazionale dell’infermiere.
Il logo migliore è stato quello di Maira Mini, studentessa al corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Firenze, residente a Bucine (Ar). Questo, attraverso la combinazione di più elementi, assume le sembianze di una mano le cui dita vanno a formare la scritta 2020. Con una fiamma a completamento. Lo slogan che ha vinto su tutti è stato invece quello di Alessandra Cornelj, fiorentina: “Always caring for you – Ci prendiamo cura di te…non sarai mai solo”.
La premiazione è avvenuta ieri, in via da Palestrina 11 a Firenze, nella sede Opi Fi-Pt. Entrambe le vincitrici hanno ricevuto in premio un Kindle paperwhite. La valutazione è avvenuta a cura di una commissione nominata da Opi Firenze – Pistoia, che ha stilato una classifica basandosi su criteri di aderenza al tema, sinteticità ed effetto comunicativo.
«Il nostro ordine ha apprezzato molto l’impegno e le idee di queste due ragazze – commenta Danilo Massai, presidente di Opi Fi Pt –. L’anno internazionale dell’infermiere è una grande occasione per promuovere il ruolo importante della professione infermieristica in ogni suo settore. Ma anche per favorirne lo studio e la valorizzazione».
Lascia un commento