Anche a Firenze, il 4 e 5 ottobre, l’associazione porterà all’attenzione del pubblico la cultura dell’affido
Due giornate per conoscere l’attività dell’Associazione di promozione sociale MetaCometa, che da oltre venticinque anni si dedica al sostegno dei bambini e delle famiglie in situazioni di disagio. In tutta Italia, nel fine settimana del 4 e 5 ottobre, l’associazione trasformerà gli spazi pubblici in luoghi di incontro, informazione e partecipazione per far conoscere il mondo dell’affido familiare e dei progetti a sostegno dei minori in difficoltà. Due giornate dedicate all’accoglienza, alla solidarietà e alla protezione dei minori in difficoltà.

Dove trovare gli stand di MetaCometa a Firenze
Per la Toscana, l’appuntamento è fissato il 4 ottobre alla Coop di Firenze Gavinana (Via Erbosa 66) e il 5 ottobre (ore 10-15) alla Fiera di Scandicci (via Pascoli, angolo via Carducci). In ogni stand operatori e volontari di MetaCometa spiegheranno in che modo è possibile diventare famiglia affidataria e sarà anche possibile incontrare le famiglie affidatarie e ascoltare le loro esperienze. Ci sarà spazio per laboratori e attività ludiche per bambini e si troveranno gadget speciali e materiali informativi sui progetti dell’associazione.
Gli obiettivi dell’associazione nata nel 1998
MetaCometa, che si ispira all’opera educativa di Don Bosco, nasce nel 1998 con l’obiettivo di tutelare e proteggere i bambini attraverso l’affido familiare. L’associazione senza scopo di lucro, si impegna a fornire aiuto e supporto alle famiglie e ai singoli che desiderano condividere l’esperienza dell’affido, offrendo una rete di famiglie, formazione e sostegno. Inoltre, promuove servizi di sostegno all’infanzia in situazioni di difficoltà e disagio, offrendo supporto emotivo, psicologico e materiale a bambini e famiglie.
Info: www.metacometa.it
Lascia un commento