Si tratta del primo negozio di una più ampia rete dal format phygital
In una fase in cui la pelletteria affronta un momento di profonda crisi, Sapaf, brand tutto fiorentino rilancia e punta sulla valorizzazione del proprio marchio che fa dell’artigianalità, della ricerca e dell’elevata qualità i suoi punti di forza. Si è tenuto il taglio del nastro della prima boutique Sapaf (via Donizetti 26, Scandicci) storica azienda di pelletteria che fa base a Scandicci (Fi).
La boutique è la prima di una più ampia rete che l’azienda punta a consolidare, legata al turismo esperienziale: «Attraverso una serie di accordi con operatori turistici che accompagnano piccoli gruppi di turisti in percorsi nei dintorni di Firenze, proponiamo anche un’esperienza nella nostra azienda – racconta Andrea Calistri, titolare di Sapaf -. Qui potranno vedere dal vivo come nascono i nostri prodotti, per poi vederli realizzati all’interno della tappa finale: la nostra nuova boutique. Abbiamo scelto di aprirla a Scandicci perché questo, da decenni, è il cuore mondiale della manifattura del lusso: il luogo dove tutto nasce e che oggi vogliamo orgogliosamente celebrare».
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