La composizione dell’azienda pistoiese è presente fino al 30 marzo 2025 al Museo delle Arti Decorative del Louvre della capitale francese
Un’azienda toscana protagonista della grande esposizione in corso al Mad Paris-Museo delle Arti Decorative, del Louvre, a Parigi. Giovannetti Collezioni, che ha sede in Toscana, a Casalguidi (Pt), è infatti protagonista dell’esposizione intitolata “Dalla camera da letto ai social network” con la sua creazione “Bazaar”. La mostra, visitabile fino al 30 marzo 2025, è incentrata sui profondi cambiamenti che ha subìto la privacy nel mondo moderno e sui confini sempre più sfumati tra il pubblico e privato.
La creazione di arredamento e design portata nella capitale francese è stata editata nel 1968 da Giovannetti Collezioni e progettata da Superstudio. È un progetto che ricorda la magica zucca di Cenerentola: una seduta circolare o semi-circolare, dalla curva anatomica, formata da una serie di nicchie in pelliccia acrilica colore rosa, spazi separati proprio per garantire l’intimità degli ospiti.
«Siamo felici di portare le nostre creazioni in vetrina fuori dai confini nazionali – afferma Benito Giovannetti, titolare e fondatore della Giovannetti Collezioni -, sottolineando il valore che il Made in Italy ha nel mondo e che la nostra azienda non smette da oltre 60 anni di rappresentare».
Lascia un commento