All’evento sarà presente anche il presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio
Anche per il 2025, la cerimonia delle Stelle al merito sportivo, organizzata dal Coni Toscana, sarà l’occasione per analizzare il momento dello sport in Toscana, con risultati, obiettivi e traguardi che nel 2024 sono stati di altissimo livello, e di guardare con prospettiva e fiducia ad un futuro sempre più roseo. L’appuntamento è per il prossimo 6 novembre (dalle ore 17) al Centro tecnico di Coverciano: per la prima volta, la festa che ogni anno vede premiate le eccellenze sportive toscane (atleti, società e squadre), vedrà la partecipazione del nuovo presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio che, da sempre legato a Firenze, trascorrerà tutta la giornata del 6 novembre nella Casa degli azzurri di Coverciano.

Anche il circolo nautico di Viareggio riceverà la Stella d’oro al merito
Tutte le discipline sportive vedranno almeno un’atleta o una società premiata, fra cui il circolo nautico di Viareggio, che riceverà la Stella d’oro, ma anche rappresentanti della plurimedagliata squadra di ginnastica femminile italiana. All’evento del prossimo 6 novembre, organizzato dal Coni Toscana e dal comitato provinciale di Firenze, faranno gli onori di casa il presidente regionale Simone Cardullo ed il Delegato fiorentino Gianni Taccetti, e vi prenderanno parte anche le più alte autorità istituzionali cittadine e regionali.
Cardullo: “L’auspicio è dare il segno distintivo di una Regione in movimento”
“Siamo onorati della presenza del presidente Buonfiglio a quella che è la giornata per essenza dello sport in Toscana, dove ci ritroviamo, ci confrontiamo e vogliamo dare spunti per far crescere il nostro movimento -ha sottolineato il presidente del Coni Toscana, Simone Cardullo -. L’auspicio è quello di dare il segno distintivo di una Regione in movimento, che cerca di attualizzarsi e di migliorarsi da ogni punto di vista. Una Toscana che mai come in questo momento, alla luce anche dei recenti fatti di cronaca su scala nazionale, vuole ribadire che lo sport vero è quello fatto con passione, sentimento, impegno e che ha nel fair play e nel rispetto, i valori al suo centro. Non ci stancheremo mai di lottare e difendere il nostro mondo del volontariato, i tanti dirigenti, e personale, che si adoperano per un calendario di iniziative e competizioni, che sono spesso prese da esempio”.
Lascia un commento