L’evento è in programma a Firenze, il 2 dicembre, presso la sede dell’ente
I droni diventano strumenti fondamentali per affrontare l’emergenza climatica. Anbi Toscana organizza martedì 2 dicembre, alle ore 10, il convegno “Innovazione per la resilienza del suolo: il ruolo dei droni”, in programma nella Sala Borgioli della sede dell’Ente, in viale della Toscana 21.

Anbi Toscana al centro per la difesa del suolo
Il presidente di Anbi Toscana, Paolo Masetti, sottolinea come l’attuale scenario climatico sia segnato da eventi meteorologici di elevata intensità e breve durata alternati a lunghi periodi siccitosi. In un contesto così complesso, consorzi e amministrazioni responsabili della gestione delle pianure e della difesa del suolo devono dotarsi di strumenti capaci di acquisire, elaborare e condividere dati in tempo quasi reale.
L’obiettivo è utilizzare tecnologie avanzate, come i droni, in grado di garantire un’analisi più efficiente del territorio nelle situazioni ordinarie e di fornire un supporto immediato nelle fasi di emergenza, dove la rapidità delle decisioni è essenziale per interventi mirati e tempestivi da parte degli enti preposti.
Per informazioni e programma: anbitoscana.it – info@anbitoscana.it
Lascia un commento