Ultimo appuntamento promosso da OPI Firenze-Pistoia per la Giornata Internazionale dell’Infermiere: a Empoli si discute di etica, innovazione e del nuovo Codice Deontologico 2025
Empoli: convegno sul Codice Deontologico 2025 per infermieri in programma il 23 maggio presso l’Aula Magna dell’Agenzia per la Formazione (via Guglielmo Oberdan 13). L’evento è promosso dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia, nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale dell’Infermiere, celebrata il 12 maggio.

Dopo gli appuntamenti di Firenze e Pistoia, dedicati al rapporto tra intelligenza artificiale e sanità, il terzo e ultimo incontro punta i riflettori su etica e innovazione nella professione infermieristica. Il titolo dell’evento è: “Il nuovo Codice Deontologico 2025: aspetti etici e innovazione”.
La partecipazione dà diritto a 3 crediti ECM.
Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali, seguiti dalla proiezione di un videomessaggio della presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli.
A seguire, le esperte Laura D’Addio e Mara Fadanelli illustreranno i contenuti del nuovo Codice Deontologico 2025, con una lettura guidata e approfondita.
La stessa Fadanelli proseguirà con una relazione dal titolo “Suggestioni etiche del Codice Deontologico”, incentrata sulle implicazioni morali e professionali per gli infermieri.
La giornata si concluderà con un momento di forte valore simbolico: la presentazione dei neolaureati in Scienze Infermieristiche e il giuramento professionale.
Lascia un commento