La famiglia: «Siamo contenti di essere arrivati a dare vita a un altro “Seme di Luca”»
Un compleanno speciale, con donazione. Il festeggiato, Luca Faggi, non ha potuto spegnere le candeline durante l’evento a lui dedicato, organizzato lo scorso 30 giugno. Questo perché è andato via due anni fa, appena 25enne, con sua zia, a causa dell’incendio divampato nell’abitazione dove si trovavano insieme, in via della Sassaiola, a Quinto Basso.
Luca studiava Ingegneria Meccanica ed era al terzo anno. Collaborava con un’associazione dedita all’assistenza alle persone disabili. In genere si prestava molto al volontariato. Da alcuni mesi aveva deciso di trasferirsi a Sesto Fiorentino per aiutare sua nonna e la zia disabile. Era uno scout, l’aiuto prestato al prossimo era un suo valore fondante. Un ragazzo vivace ed energico, insomma, sempre con la mano tesa per aiutare e sostenere il prossimo. In tanti raccontano come sia sempre riuscito a lasciare qualcosa in tutti coloro che incontrava lungo la sua Strada.

Luca Faggi: le parole della famiglia
«Lunedì 30 giugno abbiamo voluto ricordare Luca a Cercina, alla Casina (sede dell’associazione “La Fonte”), e “festeggiare” il suo compleanno – dicono i famigliari -. Lo abbiamo fatto insieme ai suoi “ragazzi” di Cercina. Dopo il pranzo c’è stata l’inaugurazione di un nuovo spazio giochi realizzato con le donazioni raccolte in suo ricordo nei giorni successivi la sua scomparsa. Siamo contenti di essere arrivati a dare vita a un altro “Seme di Luca”».
Mio nipote con i semi che ha piantato ,ha dato vita,amore e speranza.
Sopratutto in questa giornata di festa del suo compleanno ho notato e sentito la sua presenza costante.
Ora lo sò per certo che vive nel cuore delle persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo nel suo cammino.
Il suo grande amore per il prossimo ha generato miracoli,sono orgoglioso di lui.
Luca…dal latino lux…. è ciò che è sempre stato….luce pura, inondando tutti intorno a lui. Perché bastava uno sguardo o quel suo splendido sorriso a cambiare l’atmosfera nella stanza. Luca ha fatto molto di più…..ha cambiato la vita a tutti noi! Ci ha insegnato a donare amore! Il suo compleanno non è un giorno da ricordare ma da festeggiare, per sempre e per continuare a far crescere i “semini” che lui ha piantato. Sono orgogliosa di lui! Zia Genny.