Ecco i prossimi appuntamenti della 11esima edizione della kermesse fiorentina
Prosegue la XI edizione del Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine,in programma fino al 17 ottobre. Ecco i prossimi appuntamenti.

Domani, sabato 11 ottobre (ore 10.30) la Sezione Toscana dell’Istituto Italiano dei Castelli organizza “La società delle torri. Le torri di famiglia e di borgo della Firenze comunale”, una passeggiata urbana condotta da Andrea Martini, segretario della Sezione Toscana, con partenza da piazza della Repubblica (prenotazione obbligatoria: toscana@istitutoitalianocastelli.it).
Il Centro Associazioni Culturali Fiorentine in collaborazione con il Circolo ARCI Vie Nuove, sabato 11 ottobre (ore 16) presenta al Circolo Vie Nuove (viale Donato Giannotti, 13)“Di periferia in periferia”, il progetto vincitore del Bando della Fondazione CR Firenze “Partecipazione Culturale Periferie. Le comunità al centro degli interventi di animazione culturale e inclusiva nelle periferie”. Il progetto ha organizzato tre laboratori: “Musica per la comunità”dell’Associazione Musicale Fiorentina,“Musica, vino e convivio”del Coro Città di Firenze, “Tinaia aperta e laboratori di attività artistiche espressive” dell’associazione La Nuova Tinaia. Chiusura in musica.
Lunedì 13 ottobre (ore 16.30)nella Sala storica Dino Campana del Complesso delle Oblate (via dell’Oriuolo, 24) ecco invece l’incontro “Il va’ pensiero. Dalla Bibbia al Nabucco” con Piero Stefani. L’iniziativa è a cura di Biblia Associazione laica di cultura biblica in collaborazione con Biblioteca delle Oblate e il liceo classico e musicale IIS Alberti Dante(prenotazione obbligatoria: info@biblia.org).
Lascia un commento