L’attore e regista sarà ospite il 29 ottobre del format di Obicà con il suo libro “Cavoli & Merende”
Una conversazione tra cucina e memoria. Luca Calvani, attore, regista e creativo, sarà l’ospite del prossimo appuntamento con Obicall, il format di Obicà che unisce l’incontro con protagonisti del mondo della cultura e della creatività alla proposta culinaria del locale fiorentino.
Mercoledì 29 ottobre (dalle 19) Luca Calvani sarà da Obicà (via Dei Tornabuoni 16) a presentare il suo libro, “Cavoli & Merende” (EDT). Un “diario di vita” che condensa nelle sue pagine cucina e un po’ di storia dello stesso protagonista che anni fa si è trasferito in un casale in Toscana.
Dopo una carriera tra cinema, tv e teatro, e collaborazioni con registi come Woody Allen, Ferzan Ozpetek e Guy Ritchie, l’attore toscano ha infatti scelto di unire la sua grande passione per l’ospitalità e la cucina nel suo casale toscano Le Gusciane, dove ogni piatto diventa racconto e condivisione.

E dove è proprio lui a preparare il cibo per i commensali. Da questa esperienza e dalle sue creazioni in cucina è nato quindi il suo primo libro, che raccoglie “ricette e consigli per quattro stagioni”: sessanta piatti che traggono ispirazione – e materia prima – nella natura che circonda.
Il talk di Luca Calvani sarà poi accompagnato da un aperitivo con le specialità di Obicà e dalla musica dal vivo delle Obicoustic Jazz Session. Un appuntamento che unisce quindi gusto, buona musica e convivialità nella cornice unica di Palazzo Tornabuoni.
Lascia un commento