Il presidente dell’Ordine degli Infermieri David Nucci sollecita l’Ausl Toscana Centro e le istituzioni locali per sostenere la professione e migliorare la qualità della vita dei dipendenti sanitari
«Torniamo con forza sul tema dell’abbandono della professione da parte degli infermieri. E lo facciamo ponendo l’accento sull’importanza di mettere in campo con urgenza piani strategici dedicati al welfare aziendale. Azioni mirate, che possano garantire turni di lavoro meno massacranti, migliorando la qualità di vita. In quest’ottica, per esempio, bisognerebbe dare gambe a idee come quella di un asilo nido aziendale per i figli dei dipendenti sanitari. Una richiesta che abbiamo già fatto in passato riguarda, per esempio, l’ospedale San Jacopo di Pistoia».
Sono le parole di David Nucci, presidente di Opi Firenze-Pistoia.
[Leggi di più…] infoCarenza infermieri e welfare aziendale: Opi Firenze-Pistoia chiede un asilo nido al San Jacopo





